Nel giorno del solstizio d’estate si celebra in tutta Italia l’atteso appuntamento con la Festa della Musica. Oltre 9000 musicisti venerdì 21 giugno animeranno infatti le piazze e le strade di oltre 600 città e paesi in tutta Italia. All’edizione 2019 della Festa della Musica parteciperà anche Cabella Ligure, la Proloco locale ha aderito infatti all’importante manifestazione internazionale organizzando un nutrito e variegato programma di artisti che si esibiranno in vari punti del piccolo centro della Val Borbera a partire dalle 17 del pomeriggio fino a tarda sera.

Cabella non è certo nuova alle contaminazioni culturali e musicali e la Festa della Musica diventa così una bella occasione per celebrare insieme le diverse esperienze musicali con artisti che sono espressione della tradizione locale e di altre realtà culturali anche internazionali che da tempo sono popolano il piccolo centro della val Borbera.

L’inizio della manifestazione è previsto alle 17 in piazza della Vittoria con l’esibizione del gruppo “Valborbera Percussion” diretto da Damiano Stabile. A seguire, in Piazzetta Repetti, si potranno ascoltare le voci bianche del “Cabella International Sahaja School Choir” dirette da Carlo Gizzi. A loro farà seguito, in un continuum musicale internazionale, il gruppo “Vilamba” di Finbar Aslow che allieterà il pubblico con i trascinanti ritmi della musica folk irlandese.

Programma

Cabella Canta… venerdì 21 giugno Festa della Musica

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *